Estivi: BMW Rallye Nero/Antracite
Sono nati come guanti estivi per l’utilizzo fuoristrada ma io praticamente li uso 360 giorni l’anno e per i restanti 5, nelle giornate più fredde, uso i KLAN-E EXCESS PRO 3.0.
Li utilizzo da diversi anni poiché hanno un peso piuma, assicurano un clima eccellente della mano e offrono delle ottime funzioni protettive nonostante la loro struttura leggera: mi permettono di avere una “buona sensibilità” alla guida”.
“Il palmo è realizzato in pelle di canguro altamente resistente, il dorso della mano è completamente foderato e completato da un guscio per il polso in plastica dura con fori di aerazione. Il tessuto a rete tra le dita è traspirante e provvede alla massima areazione. I doppi strati nel tessuto speciale SuperFabric aumentano la sicurezza delle zone particolarmente a rischio in caso di caduta, mentre alla protezione delle dita provvedono le zone di pelle stretch e il dorso in espanso. Le punte delle dita a doppio strato sono stampate con silicone, così da assicurare un grip eccellente e una lunga durata del guanto. Il mix di materiali viene completato dal neoprene del bracciale corto con chiusura velcro.” (descrizione tratta dal web)
Invernali: KLAN-E EXCESS PRO 3.0
Desiderare di viaggiare in moto e poterlo vivere con il confort di questi guanti è impagabile. Io li collego direttamente alla batteria della moto con il cavo dedicato.
E’ un “guanto realizzato all’esterno con palmo in vera pelle dorso in tessuto di poliestere con inserti in Hyplan ultra resistenti. Inserti riflettenti in tessuto Night Eye. Protezioni termoformate 3D su Nocche e dita, protezione slider in TPR sull’esterno della mano strato isolante interno in Thinsulate e interno in micropile. Chiusura con cinturino inclinato di 30° sul polso e ghetta di tenuta all’acqua sul fondo del guanto. Touch screen su indice e pollice. Sistema di alimentazione DUAL POWER permette di utilizzare i guanti con diverse tipologie di alimentazione: Collegamento diretto ad una fonte a 12 volt (batteria della moto) – Collegamento a due batterie Li-PO a 12 volt da inserire nei polsini dei guanti– Collegamento a due batterie Li-PO a 7,4volt da inserire nei polsini dei guanti per quelle attività che non richiedano un intensità di riscaldamento elevata. Membrana antiacqua interna Raintex” (descrizione tratta dal sito).