La moto che per prima ha attirato la mia attenzione durante la mia adolescenza inoltrata era la “vecchia” Yamaha TDM 850. Il timore di orientarmi come prima moto su una grossa cilindrata, ma anche l’incertezza che la passione per le due ruote fosse solo del momento, mi hanno spinta a scegliere una monocilindrica quale la BMW F650 GS. Da allora con il marchio BMW è nato un vero e proprio amore e feeling che ancora oggi mi “travolge”. Dalla 650 (con la quale in meno di due anni ho percorso 35.000 km) alla F800Gs (6 anni e “solo” 75.000 km) fino ad arrivare a quello che mi sembrava un sogno impossibile per dimensioni e costi.
L’attrazione sempre più forte per la “muccona” ha trasformato il sogno in realtà: nel 2015 ho acquistato la mia prima BMW R1200GSLC, chiamata anche Zizì. Con lei in due anni ho vissuto un’avventura lunga 75.000 km. Il feeling con questa moto mi ha portata, nel corso del tempo, a cercare piccole attenzioni (o se volete le chiamiamo “modifiche”) per rendere i miei viaggi più confortevoli e sicuri.
La mia moto attuale, la mia “Zizì2”, come mi piace chiamarla è un BMW R1200GS-LC-Exclusive del 2017 acquistata da CeccatoMotors di Padova concessionaria che consiglio, non solo per gli affari che si possono fare ma soprattutto per la cortesia e la familiarità che si respira… per non parlare dell’officina: competenti, professionali ed efficienti.