Il talento, qualunque esso sia, è sempre innato ma credo vada coltivato e curato nel corso del tempo. Sono però convinta che uno possa anche “imparare” il talento con applicazione e dedizione.
In entrambi i casi andare in moto è meraviglioso ma necessita di “scuola”… Una bambina o un bambino quando nascono non sanno nè camminare nè parlare ma nel corso del tempo, con l’aiuto dei genitori in primis, iniziano ad assumere la posizione retta e comporre parole e poi discorsi… e camminare!
Ecco questo per sostenere che l’andare in moto e andarci “bene” non è così scontato come sembra, anzi…
Ho trascorso diversi anni andando in moto senza particolari nozioni e senza rendermi conto che potevo imparare meglio a farlo. Per casualità (!!!) ho conosciuto Stefano Sacchini e la sua Adventureschool®. Questo incontro mi ha aperto un mondo: dopo aver fatto il primo corso ho iniziato a capire che fino a quel momento avevo sottovalutato la mia sicurezza e il mio piacere di “usare” la moto. Da allora ho fatto altri corsi ON e OFF con Adventureschool® e queste due prerogative sono diventate il condimento essenziale dei miei viaggi.
Continuo a sostenere che non si nasce IMPARATI e, a mio modesto parere, Adventureschool® è LA scuola a cui merita rivolgersi per fare dei corsi di perfezionamento in moto.
Suggerimento: “Non tralasciare di concederti un corso, perché è utile quanto l’abbigliamento tecnico che usi!”